Cannabis Light legale Che cosa sono i terpeni ?
Che cosa sono i Terpeni?

Scopriamo che cosa sono i terpeni contenuti nella Cannabis Light, le loro caratteristiche e la loro efficacia.

Cosa sono i Terpeni

I terpeni sono gli odori che percepiamo e sapere cosa sono approfondirà il tuo apprezzamento per la cannabis light.

C’è qualcosa di speciale nell’aroma della cannabis light che calma corpo e mente. Che si tratti del profumo agrodolce di fragoline di bosco della LifeBerry o di quel’odore dolce dal retrogusto fruttato e speziato della BitterSweet.

I terpeni, oli aromatici contenuti nelle stesse ghiandole che producono i cannabinoidi, caratterizzano ogni varietà di cannabis con profumi distintivi come agrumi, menta e pino.

La loro azione

Svolgono un ruolo chiave nel differenziare gli effetti delle diverse varietàdi cannabis light. Alcuni favoriscono effetti come il rilassamento ed il sollievo dallo stress, mentre altri hannno effetti energizzanti o favoriscono la concentrazione.

Il mircene, ad esempio, si trova in molte varietà rilassanti di cannabis light come per esempio la GreenGold. Il terpinolene o il limonene si trovano in varietà energizzanti ed attive come la HoneyBud.

L’effetto di un terpene può modificarsi in presenza di altri composti (cannabinoidi o altri tipi di terpene) in un fenomeno noto come effetto entourage.

Valore terapeutico

Le loro differenze possono essere sottili, ma i terpeni possono aggiungere sia grande profondità sulla conoscenza della cannabis light che un notevole valore terapeutico.

Molti laboratori di analisi ora testano il contenuto dei terpeni, quindi potresti avere un’idea migliore degli effetti che una varietà  potrebbe produrre. Con le loro infinite combinazioni di potenziali effetti sinergici, i terpeni apriranno sicuramente nuovi terreni scientifici e medici per la ricerca sulla cannabis light

Potrebbe interessarti anche: 

I benefici della Cannabis Light

Che cosa sono i Terpeni?